ORNI-MERCATINO


Unisciti al forum, è facile e veloce

ORNI-MERCATINO
ORNI-MERCATINO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!!

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Ciao a tutti!!

Messaggio  Dany92 Lun Feb 22, 2010 8:12 pm

Ciao a tutti mi chiamo Daniele e sono di Roma....esattamente di acilia.Seppur giovane(ho fatto 18 anni il mese scorso) allevo inseparabili gia' da 2 anni. Ho iniziato con i personata,roseicollis e fischer.Li allevavo in un garage e purtroppo erano soggetti ad un continuo via vai di macchine e frastuono.Poi ci sono stati asnche moltissimi problemi con i batteri.Per fortuna era una sistemazione provvisoria....infatti grazie all'aiuto di mio nonno e mio padre gli ho costruito una bellissima(e grandissima Very Happy ) casetta di legno in giardino tutta per loro.In seguito ho deciso di lasciar stare i personata,di ridurre i roseicollis e dedicarmi ai fischer.Ora ho 2 coppie di roseicollis: m lutino probabile /blu x f verde/blu(sono del 2009 e ci vorra' un po' prima che comincino a riprodursi) l'altra invece è gia' ben affiatata hanno fatto sempre moltissime uova e piccoli.Sono del 2008-2007 il maschio è verde/ino x f verde f.a.Di fischer ho una coppia fantastica....sono dei riproduttori da favola: m verde/ino x f giada entrambi del 2007.Poi ci sono: m verde/ino prob. /blu x f lutina(giovani pero'); m cobalto-viola sf slaty x f cobalto-viola sf; m lutino x f blu/ino.Ora la coppia di viola ha 5 uova(a breve dovrebbero schiudersi) mentre la coppia di verdi ha 4 uova e 1 pullo(nato oggi dal primo uovo deposto).la blu/ino ha conosciuto oggi per la prima volta il nido(nonostante sia del 2007!!!).La mia "malattia" visto che la definisco piu' una malattia che una passione Very Happy Smile Smile è cominciato con un meticcio fischer-personata volato sul mio balcone... per fortuna era allevato a mano e si è fatto prendere subito.Ora ho in progetto di allargarmi un po' anche perchè nella casetta c'è ancora posto!!! Di me posso dire che amo lo sport(ho fatto 8 anni di nuoto,basket,4 anni di karate e ora corsa,palestra e calcetto). L'altra piu' grande passione o malattia apparte i dolci e la nutella è la mia squadra del cuore......la lazio!!!!!
Di nuovo ciao a tutti
Daniele

Dany92

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.02.10
Età : 32
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!! Empty Re: Ciao a tutti!!

Messaggio  el-cantinier Mar Feb 23, 2010 12:03 pm

Intanto benvenuto!!!!!!!!!!!!!!! si sente nel tuo scritto che hai la passione giusta...complimenti....

el-cantinier
Admin

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 44
Località : Zevio Verona

https://ornimercatino.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.